Il Metodo Ongaro
Vivere meglio e più a lungo con un approccio scientifico e completo.
Vivere meglio e più a lungo con un approccio scientifico e completo. Il Metodo Ongaro, ideato da Filippo e Sonia Ongaro, si basa su quattro pilastri fondamentali: la nutraceutica, il lavoro interiore, l'allenamento fisico e la nutrizione. Questi componenti aiutano le persone a coltivare le proprie risorse interiori e a migliorare le aree carenti, lavorando su se stesse per perseguire una vita armonica, equilibrata, completa e serena.
La "missione" del Metodo Ongaro è di incoraggiare sostanziali cambiamenti comportamentali basati sulla consapevolezza, portando a una trasformazione duratura verso una vita appagante. A volte, fare questi cambiamenti da soli può essere difficile, ed è qui che il coaching si rivela prezioso. Il Metodo Ongaro sostiene che la maggior parte delle persone sa cosa dovrebbe fare per stare meglio, ma spesso si trovano incapaci di farlo, come quando scegliamo patatine fritte invece di broccoli, nonostante la consapevolezza dei benefici.
Il primo passo per passare dalla teoria alla pratica è trovare o sviluppare la motivazione. Secondo il Metodo Ongaro, la motivazione è una forza che ci spinge a impegnarci per raggiungere ciò che desideriamo ardentemente. Attraverso il lavoro interiore, uno dei pilastri del Metodo, si raggiunge una condizione in cui il desiderio di cambiare supera la resistenza al cambiamento.
Nell'ambito della nutraceutica, il Metodo Ongaro insegna come utilizzare alimenti e integratori naturali per supportare la tua salute. Con l'allenamento fisico, il Metodo guida verso l'equilibrio perfetto tra allenamenti cardiovascolari, di forza e di flessibilità. Infine, la nutrizione, secondo il Metodo Ongaro, guida alla scelta di una dieta sana ed equilibrata per il tuo benessere generale.
Con il Metodo Ongaro, puoi imparare a prenderti cura della tua salute in modo consapevole e duraturo, ottenendo una vita più felice, sana e appagante.