Ci sono alcuni segnali che possono aiutarti a capire se per te può essere utile iniziare un percorso di Coaching:
1. Senti che in alcuni ambiti della tua vita l’emozione è talmente forte che prende il sopravvento e non ti permette di gestire al meglio la situazione.
2. Ti senti non capito dagli altri.
3. Ti sei accordo che nel complesso, la tua vita non può andare peggio di così. Vorresti dare una svolta ma non ci riesci.
4. Sei una persona molto riflessiva e ti rendi conto che a volte i tuoi pensieri diventano un po’ pesanti e negativi e ti piacerebbe trasformarli.
5. Non riesci più ad ottenere i risultati che prima raggiungevi con facilità.
6. Hai preso coscienza che si può cambiare e stare molto meglio, ora vorresti capire meglio chi sei e come funzioni sfruttando al massimo il tuo potenziale.
7. Sai che potresti essere più responsabile e autonomo nella tua vita, ma non riesci a mettere in atto le azioni giuste per riuscirci in pieno.
8. Vorresti comprendere meglio e avere maggiore costanza e disciplina.
9. Durante una competizione sportiva senti la tua vocina interna che ti dice frasi negative che ti limitano, abbassando le tue prestazioni
10. Hai voglia di fare qualcosa, ma quando arrivi sul punto di compiere delle azioni concrete per cambiare ti saboti molto facilmente.
Sono situazioni normali che possono accedere a tutti noi, purtroppo nessuno ci ha dato un manuale d’istruzione con il protocollo giusto per risolvere ogni situazione. Tuttavia, con un coach professionista possiamo approfondire e individuare il nostro approccio migliore per risolvere una determinata situazione. Ognuno di noi è unico e funziona alla sua personale maniera, per questo motivo nel mio modo di fare coaching utilizzo il metodo maieutico, cosi che il Cliente possa trovare la propria luce della verità.
🌱 Valorizza te stesso e scopri il tuo pieno potenziale, prenota una prima sessione gratuita di Coaching: https://calendly.com/michele_antonini/sessione-coaching